CENTRO GIOVANILE DON MAZZI

PASSIONE

Passione:è il collegamento vero e profondo fra il cuore, il cervello e la pancia.

La passione è una cosa seria e si può avere solo per cose ‘serie’, quelle per le quali cioè valga la pena di giocarsi la vita, il proprio tempo; sì, perché la passione è il colore della vita e non potrà mai essere un qualcosa di sbiadito.

La passione è quella forza che ti fa gettare il cuore oltre l’ostacolo, che ti chiude la bocca dello stomaco, che ti riempie la testa…e che tutta insieme ti fa vivere da uomo o da donna fino in fondo.

pLa passione” è l’incontro sincero con una persona con la quale camminare i sentieri della vita e con la quale sognare un futuro da costruire nell’amore: una fiamma che scalda e che fa luce.

La passione” è capire che un’idea non può restare un’idea e basta, ma ha bisogno di portare frutti concreti di ‘opere buone’: bisogna ‘sporcarsi le mani’ insomma, le mani e non il cuore o la testa.

La passione è anche una questione di pancia, di un istinto che è  frutto di ‘educazione’ai valori, alle grandi scommesse che fanno crescere noi e il mondo, ‘educazione’ alle grandi sfide che ci attendono dentro al nostro tempo.

La passione” è rifiutarsi di vivere in recinti stretti e tristi del proprio star bene e spalancare invece le porte della propria vita a Chi ha il potere di riempirla per darle senso: senso per se stessi e per gli altri.

La passione” è la forza del non arrendersi di fronte alle delusioni e ai tradimenti che sono inevitabili nella storia di ognuno di noi; è quindi la forza che ti fa reagire e rialzartiin piedi e ti fa riandare con rinnovato e sereno ‘entusiasmo’ nella vita.

La passione” è saper piangere e saper ridere con chi è nel pianto e con chi è nella felicità senza per questo sentirsi nè inutili né banali ma solo e semplicemente persone che sanno ‘vivere’ e camminare ‘insieme’ ed insieme sanno ‘reagire’.

Autore: 3menda

Share This Post On

Commenta questo Articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *